أحداثأحدث القوانينأحدث المقالاتثقافةسياحة و سفر

Artigiani dell’Unione Gzhel dipingono in tempo reale l’uovo di Pasqua nello stile tradizionale russo

Nel 2025, la Pasqua sarà festeggiata nello stesso giorno, il 20 aprile, sia dalla Chiesa ortodossa che dalla Chiesa cattolica. Per l’occasione, alla Casa Russa a Roma è stato organizzato un evento dedicato al simbolo tradizionale della festa: l’uovo di Pasqua.

Venerdì 11 aprile alle ore 18:30, gli artigiani della famosa in tutto il mondo Unione “Gzhel” hanno intrododotto gli spettatori alle usanze ortodosse e alle tradizioni popolari legate alle uova di Pasqua, hanno raccontato il simbolismo nei disegni russi dello stile gzhel, hanno parlato delle ultime tendenze nello sviluppo della pittura su ceramica e delle varie tecniche di decorazione delle uova.

La pittrice principale dell’Unione “Gzhel”, Tatyana Sivova, ha disegnato un uovo di Pasqua in tempo reale. Grazie alla tecnologia Live Painting, gli ospiti della Casa Russa a Roma hanno potuto vedere come nasce il famoso ornamento bianco e blu, parte integrante della cultura russa e patrimonio culturale mondiale.

Casa Russa a Roma – Piazza Benedetto Cairoli, 6

Ufficio stampa della Casa Russa a Roma
Piazza Benedetto Cairoli, 6 – 00186 Roma;
tel. +39 06 888 16 333

Loading

Patrizia Boi

Scrittrice di fiabe, favole e leggende, pubblica anche romanzi, racconti, saggi e biografie. Collabora con varie riviste scrivendo articoli, recensioni e interviste. Incontra talenti del mondo della Letteratura, dell’Arte, della Musica, del Cinema, del Teatro, delle Discipline Olistiche e della Scienza popolando così le sue giornate di nuove scoperte.

مقالات ذات صلة

اترك تعليقاً

لن يتم نشر عنوان بريدك الإلكتروني. الحقول الإلزامية مشار إليها بـ *

زر الذهاب إلى الأعلى
Show Buttons
Hide Buttons
Translate »