Sarà proiettato a Roma un film su Fedor Konyukhov
La Casa Russa a Roma vi invita a proiezioni gratuite del film Il Padrone del vento (Russia, 2023).
Fedor Konyukhov, il famoso esploratore russo, che ha conquistato i poli, gli oceani e le vette più alte, si lancia in un nuovo e pericoloso viaggio. Dovrà circumnavigare la Terra in mongolfiera completamente da solo. Il volo è preparato da un’intera squadra, ma non si possono prevedere tutti i pericoli che attendono il viaggiatore in condizioni estreme. Konyukhov si trova nel mezzo di un uragano — senza mezzi di comunicazione, senza aver dormito, quasi senza aria, deve andare solo avanti per tornare da coloro che ama.
Fedor Konyukhov è il primo russo ad aver raggiunto tutte e sette le vette del mondo: Elbrus (Europa), Everest (Asia), Massiccio Vinson (Antartide), Aconcagua (Sud America) e vulcano Kilimanjaro (Africa), picco Kosciuszko (Australia) e Monte Denali (Nord America). Il viaggiatore ha visitato i poli nord e sud, ha attraversato l’Atlantico 17 volte. Ha fatto oltre 50 viaggi unici, ha ricevuto numerosi premi e onorificenze, tra cui quella di cittadino onorario della città di Terni.
Le proiezioni in lingua russa con sottotitoli in italiano si terranno alle 19:00 presso il cinema Farnese il 13 dicembre e presso il cinema Caravaggio il 16 dicembre.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Link per la registrazione alla proiezione del 13 dicembre alle 19:00 presso il cinema Farnese (Campo de’ Fiori, 56 – 00186 Roma): https://forms.gle/Yq5MMdLhRPhD5Vh67
Link per la registrazione alla proiezione del 16 dicembre alle 19:00 presso il cinema Caravaggio (via Giovanni Paisiello, 24 – 00198 Roma): https://forms.gle/3wJVgaE6Z1iiXgmL9
Le proiezioni sono organizzate dalla Casa Russa a Roma e dal Centro dei Festival Cinematografici e Programmi Internazionali nell’ambito della terza tappa del programma Missione culturale in Italia.