أحدث المقالاتالعالم العربىسياسه

Il Fatto Quotidiano o l’inganno quotidiano

Roma – Chiara Cavalieri

informiamo i gentili giornalisti del Il Fatto Quotidiano che prima di scrivere articoli sulla sanità egiziana ,come al solito screditando la leadership del Presidente AbdelFattah Elsisi – عبد الفتاح السيسي , dovrebbero informarsi meglio sui risultati raggiunti in 10 anni ,proprio grazie alla lungimiranza del Presidente:

L’ Organizzazione Mondiale della Sanità ha elogiato i risultati ottenuti dall’Egitto nel suo rapporto del 2023.

Il Ministero della Salute e della Popolazione ha confermato il successo dell’iniziativa “100 milioni di salute” di Sua Eccellenza il Presidente Abdel Fattah El-Sisi nel ridurre il tasso di infezione da epatite C da 300 casi su 100.000 cittadini nel 2014 a 9 casi su 100.000 cittadini nel 2022.

𝗧𝗿𝗮𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗶𝗻 10 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗴𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗼 AbdelFattah Elsisi – عبد الفتاح السيسي

Nei 9 anni di governo del presidente Abdel Fattah El Sisi, il settore sanitario ha ricevuto la quota maggiore di attenzione da parte della leadership politica. Il governo è desideroso di lavorare in due direzioni principali nel dossier sanitario per gli egiziani.

Il primo si basa sulla riabilitazione e lo sviluppo delle infrastrutture sanitarie per tenere il passo con lo sviluppo delle prestazioni dei servizi, mentre il secondo è quello di lanciare un pacchetto di riforme sanitarie.

𝗚𝘆𝗽𝘁 𝗣𝗵𝗮𝗿𝗺𝗮

In concomitanza con l’ottavo anniversario dell’assunzione della leadership del paese da parte di Sisi, il sito web di Sada El-Balad passa in rassegna le conquiste e le conquiste più importanti ottenute dalla leadership politica a beneficio del settore sanitario, nel contesto del seguente rapporto:

𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗲𝗽𝗮𝘁𝗶𝘁𝗲 𝗖

L’iniziativa “100 milioni di salute” include l’eliminazione dell’epatite C. Si tratta di una delle iniziative sanitarie più importanti lanciate da Sisi e mirava a condurre un’indagine completa per rilevare e curare l’epatite C, poiché gli sforzi dello Stato in questo campo erano ben ricevuto dalle principali istituzioni sanitarie del mondo, come l’Organizzazione mondiale della sanità che ha elogiato il trattamento gratuito di 3 milioni di egiziani dall’epatite.

𝗦𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗼

La leadership politica presta particolare attenzione e sostegno all’offerta di assistenza sanitaria ai cittadini, in quanto è un pilastro fondamentale nella strategia di costruzione dell’essere umano, ed è anche uno degli obiettivi dello sviluppo sostenibile.

Il sistema di assicurazione sanitaria globale, in quanto sistema obbligatorio, si basa sulla solidarietà sociale, per fornire copertura sanitaria a 100 milioni di egiziani secondo i più alti standard di qualità internazionali, preservando il diritto di coloro che non possono ricevere cure gratuite.

𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗲𝗴𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗲 𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗹𝗲𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗰𝗿𝗼 𝗮𝗹 𝘀𝗲𝗻𝗼

Nell’ambito degli sforzi dello Stato per costruire la persona egiziana in termini di salute, il presidente Sisi ha lanciato un’iniziativa per sostenere la salute delle donne egiziane, per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce del cancro al seno e dei mezzi per prevenire questa malattia, come parte di un piano strategico per promuovere stili di vita sani e fornire cure mediche complete e integrate.

𝗚𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗮

A ciò si aggiunge la sua volontà di fornire il numero di posti letto nel reparto di terapia intensiva, raddoppiato in modo esponenziale, per gettare le basi di un sistema sanitario integrato per il cittadino egiziano.

𝗦𝗰𝗿𝗲𝗲𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗽𝗲𝗿 𝗼𝗯𝗲𝘀𝗶𝘁𝗮̀, 𝗮𝗻𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗲 𝗻𝗮𝗻𝗶𝘀𝗺𝗼

Il presidente Sisi non ha trascurato la tutela della salute dei bambini, ma ha assicurato loro di vivere in un ambiente sicuro di cui potessero godere.

In quest’ottica è stata lanciata l’iniziativa per rilevare le malattie dell’obesità, dell’anemia e del nanismo, per curare gratuitamente l’anemia, oltre che per sensibilizzare e distribuire cure ai bambini contro l’obesità e la magrezza.

L’iniziativa, che ha rivelato molti casi, con follow-up periodico nell’assicurazione sanitaria e la fornitura di cure gratuite a tutti.

𝗙𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗹𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗱’𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗿𝘂𝗿𝗴𝗶𝗰𝗶 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗲 𝘂𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶

Questa iniziativa è stata lanciata all’inizio di luglio 2018 e l’iniziativa prevedeva la rapida conclusione delle liste di attesa per i pazienti con interventi chirurgici e interventi medici critici, entro un periodo di sei mesi e gratuitamente, al costo di un miliardo di sterline egiziane su un periodo di 3 anni, rilevando che il numero medio di operazioni ivi eseguite è stato di oltre 1.000 operazioni al giorno.

𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗲𝗴𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮

La Città della Medicina è uno dei progetti nazionali più importanti che lo stato ha cercato di realizzare per possedere la moderna capacità tecnologica e industriale in questo campo vitale, consentendo ai cittadini di ottenere un trattamento della droga di alta qualità e sicuro, prevenendo qualsiasi pratica monopolistica e controllando prezzi dei farmaci.

The Medicine City è una delle città più grandi del suo genere in Medio Oriente su un’area di 180.000 metri quadrati. È dotato delle ultime tecnologie e dei sistemi globali nella produzione di farmaci per diventare un centro regionale che attrae le principali aziende internazionali nei settori dell’industria farmaceutica e dei vaccini.

𝗜𝗹 𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗵𝗮 𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗺𝗲𝗱𝗶𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗲𝗮, 𝗹’𝗮𝗻𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗳𝗮𝗹𝗰𝗶𝗳𝗼𝗿𝗺𝗲 𝗻𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗱𝘂𝗹𝘁𝗶.

Il Ministero della Salute e della Popolazione ha organizzato il primo convegno scientifico per sensibilizzare le persone sull’anemia mediterranea e sull’anemia falciforme negli adulti.

Alla conferenza hanno partecipato i membri del comitato scientifico dell’iniziativa del presidente che impone test medici prematrimoniali, oltre a un certo numero di ematologi provenienti da tutto l’Egitto, ha detto il portavoce del ministero della Salute Hossam Abdel Ghaffar.

L’evento ha previsto sessioni tra i membri del comitato scientifico e numerosi medici e professori di ematologia sui più recenti protocolli diagnostici e metodi di trattamento per l’anemia falciforme e l’anemia mediterranea

𝗔𝘃𝘃𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗮𝗰𝗰𝗶𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝘃𝗶𝗿𝘂𝘀 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗽𝗮𝘁𝗶𝘁𝗲 𝗕 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲𝗴𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼-𝗶𝗻𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼

Il ministro della Salute e della popolazione Khaled Abdel Khaffar ha affermato l’importanza di espandere gli investimenti egiziano-indiani, oltre agli investimenti nella produzione di vaccini e farmaci secondo le direttive del presidente Abdel Fattah El Sisi.

Le osservazioni di Abdel Ghaffarf sono arrivate alle attività per annunciare il lancio della prima linea di produzione di virus dell’epatite B e vaccini pentavalenti e altri tipi di vaccinazioni con una capacità di produzione di 100 milioni di dosi all’anno sabato 25/03/2023.

La linea è stata lanciata in collaborazione tra VACSERA e Serum Institute of India.

Abdel Ghaffar ha sottolineato il grande sostegno della leadership politica per offrire tutte le facilitazioni possibili per rendere i progetti di investimento di successo.

La mossa ha lo scopo di aiutare l’Egitto a diventare un hub per il lancio della cooperazione commerciale tra l’India e il continente africano, ha aggiunto.

A sua volta, l’ambasciatore indiano in Egitto Ajit Gupte ha elogiato l’estensione delle partnership di investimento con lo stato egiziano.

Loading

مقالات ذات صلة

اترك تعليقاً

لن يتم نشر عنوان بريدك الإلكتروني. الحقول الإلزامية مشار إليها بـ *

زر الذهاب إلى الأعلى
Show Buttons
Hide Buttons
Translate »